Sono Catia Danieli
Ho deciso di fare questo lavoro a 12 anni inseguendo una passione.
Mi sono diplomata in fisioterapia a Vicenza nel 1987 e ho conseguito la laurea in fisioterapia all’università di Padova nel 2003.
Nel 1985 durante un viaggio di studio a Toul in Francia ho visitato un centro di chirurgia e riabilitazione della mano. Questa esperienza mi ha molto colpito e ha fatto scattare il desiderio di conoscere meglio il mondo riabilitativo della mano.
Ho frequentato a questo scopo un corso di specializzazione all’Università di Milano e trascorso periodi di tirocinio volontario presso centri di eccellenza dedicati alla mano (Grenoble, Lugano, Savona). Da allora collaboro con alcuni chirurghi della mano dedicandomi alla cura di pazienti operati e non.
Mi occupo di dolore cervicale, lombare, e di problemi legati alla postura ricercando un riequilibrio dell’assetto del corpo attraverso la tecnica Rpg, Rieducazione Posturale Globale, ideata da Philip Souchard.
Pratico il drenaggio linfatico manuale secondo il metodo Vodder, su donne operate di tumore al seno o su persone che possono beneficiare di questa preziosa tecnica.
Pur avendo fatto numerose esperienze lavorative in settori diversi, dalla cura dei pazienti neurologici a quelli ortopedici, ho quindi definito ambiti specifici cui dedicarmi in regime di libera professione.
Faccio parte dell’AIFI (associazione italiana fisioterapisti), dell’AIRM (associazione italiana riabilitazione della mano) e dell’AIRPG (associazione italiana rieducazione posturale globale) che permettono a tutti i soci costanti aggiornamenti e scambi di idee. Qualunque terapista scegliate accertatevi non sia un abusivo; un fisioterapista su quattro lo è…
Amo la musica e la cucina, così con i miei pazienti c’è un continuo scambio di ricette!
Serena ri – abilitazione!
Catia Danieli
Tessera AIFI n.006775
Iscrizione n° 1173 Ordine FNOFI ordine interprovinciale VE-PD-RO